Parte fondamentale è la politica di formazione delle nostre squadre di montaggio , che si espleta mediante una riunione mensile in cui i capisquadra sono costantemente aggiornati sulle normative e dove soprattutto vengono mostrate loro le fotografie e le problematiche dei cantieri in cui i coordinatori hanno riscontrato alcune non conformità.
Inoltre essi sono stati dotati di manuali pratici per le istruzioni di montaggio, smontaggio e trasporto, corredati di fotografie che esemplificano le operazioni, per uniformare il livello operativo.
Va da sé che è evidente come la ns. struttura, che la clientela riconosce nel panorama edilizio attuale fortemente strutturata ed innovativa, non possa essere posta in concorrenza con piccole squadre di artigiani che operano ai margini della legge, né con commercianti di ponteggio che intendono diversificare il loro business creando dal nulla aziende di allestimento utilizzando poi in ultima analisi quale manodopera le squadre di artigiani di cui sopra, molto spesso tralasciando ogni procedura in termini di qualità e sicurezza che ad oggi le norme impongono e le clientele qualificate richiedono.
Ma fortunatamente oggi le severe normative vigenti, che sempre più stanno entrando nella consuetudine delle imprese di costruzione, premiano la scelta di puntare ad un obiettivo di qualità e sicurezza che da anni stiamo perseguendo, e che la clientela sempre più ci riconosce.
|